Scritta da: F. Bastone
Sulle vie della città sorgono i più bei monumenti che creano ancora oggi il fascino e la bellezza della loro storia.
Composta martedì 13 febbraio 2018
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Sulle vie della città sorgono i più bei monumenti che creano ancora oggi il fascino e la bellezza della loro storia.
Il poeta è colui che con i suoi versi affascina, suscita emozioni con le sue lodi, crea un senso di libertà, libera se stesso dalla memoria per riconciliarsi con il proprio dolore.
Mi sento navigatore, o meglio, esploratore dell'immenso universo dell'arte. L'artista è uno scopritore, cerca le chiavi per aprire la porta delle emozioni e delle sensazioni. L'arte è il luogo dove razionalità, fantasia, verità e finzione si sposano creando una miscela esplosiva.
L'arte è quel volo che ci avvicina agli angeli.
Molto semplicemente la scrittura è una riflessione che si è macchiata d'inchiostro indelebile.
L'artista è l'ideatore di colui che crea il suo mondo. Ogni artista interpreta un ruolo primario o secondario di fondamentale valore che nessuno meglio di lui riesce a codificare.
Il silenzio della notte è la dannazione o la follia dei poeti che dipingono il loro mondo con i pezzi dell'anima tra le dita.
Il professionista-artista deve essere considerato tale anche se non noto allo show business. Quando nel nostro paese si capirà che un tronista non è un artista, potremo dire di aver raggiunto un risultato, e forse gli artisti finalmente verranno considerati dei lavoratori e non solo dei semplici appassionati.
Il dovere dei poeti è quello d'essere saggi, coraggiosi e fieri... perché le loro odi rimarranno indelebili nella memoria di molti.
L'arte è donna. E la donna artefice dell'arte.