Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Arte)
L'Arte è la danza del mare della fantasia con l'anima dell'artista.
Commenta
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
L'Arte è la danza del mare della fantasia con l'anima dell'artista.
Fare Arte vuol dire comunicare attraverso metodi alternativi. Alcuni artisti usano dei metodi alternativi, ma non si capisce per che cosa.
La perfezione è il canone autoimposto che raggiungono quegli artisti che, non riuscendo a comunicare nulla attraverso le proprie opere, si giustificano attribuendo ad esse un valore sconfinato, ma di fatto inesistente.
Se io fossi un poeta scriverei stupende poesie pensando a te, se io fossi un musicista comporrei dolci melodie pensando a te, se io fossi un pittore dipingerei stupendi quadri pensando a te.
È come guardare un grande quadro. Avete mai visto la primavera di Botticelli dal vivo? L'artista non è la tela, le pennellate, il disegno o la forma. L'artista è quel qualcosa che riempie lo spazio vuoto tra la tela e la parete.
Nessun artista dovrebbe definirsi tale se non ha mai provato la morte della coscienza per abbandonarsi alla contemplazione della perfezione astratta di ciò che non è vita, non è uomo, non è esistenza corrente, ma una delle mille sfaccettature in cui si divide l'idea alternativa di essa.
Solo così potrà portare qualcosa di nuovo, qualcosa che va oltre lo schema di questo universo, qualcosa a cui la natura non ha ancora pensato.
Solo così potrà entrare nella mente di un Dio.
Non sottovalutare mai gli occhi fotografati, possono far finta di non sapere ma in realtà sanno perfettamente quello che nascondono.
Se una macchina fotografica cattura un lungo istante, la coscienza ne cattura l'intera esistenza dell'universo.
L'arte non è sopravvivenza. L'arte è trascendentale. È il non essere solo animali. È elevarsi oltre il vedere, come specchio riflesso dell'animo.
Siate artisti e folli, fate il brutto e il cattivo tempo senza ostinazione e senza ostentare. Con disciplina e onestà. Perché laddove regna l'arte non può che regnare l'Amore Cortese.
In Arte, A più B fa sempre infinito.