Scritta da: Alexis Angelo
Le esperienze della vita sono come tante pennellate di colore. La nostra pelle, la sua tela.
Composta giovedì 12 febbraio 2015
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Le esperienze della vita sono come tante pennellate di colore. La nostra pelle, la sua tela.
Nella vita sono le piccole cose che fanno la differenza e ogni dettaglio va ricordato. Ad esempio, i quadri sono sì grandi, ma se riflettiamo, sono fatti da una puntina di una matita.
L'artista è un uomo che vende favole colorate di vita e incorniciate dalle proprie emozioni. Esse si appendono alle pareti dei sogni in cui ognuno può tuffarsi e nuotare nel mare infinito dell'immaginazione.
La bellezza è un simmetrico corrispondersi di deliziose imprecisioni.
Se fossi pittrice vorrei tutti i colori della natura per realizzare un dipinto e metterlo in una cornice a forma di cuore, per farne dono alle persone che amo.
Lacrime su tela compongono un acquerello di grande autenticità. Acerbo, l'occhio scrutatore si serve di una lente d'ingrandimento per osservare quello che la sua anima non riesce a sentire.
L'astratto non è visibile nell'istante, ma si rivela in seguito nella contemplazione dei suoi particolari e nella ricezione percettiva di chi lo ammira.
Dipingi il sole sulla tela bianca e vedrai la luce.
Il colore non ha voce, ma riesce a parlare al mondo.
L'arte è quella meraviglia che si stupisce di se stessa mentre si crea.