Scritta da: Julietta Moranduzzo
in Frasi & Aforismi (Arte)
L'arte? È solo il sussurrare dell'anima.
Commenta
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
L'arte? È solo il sussurrare dell'anima.
L'ispirazione è un immenso territorio di colori, dove zampilla una sorgente di note chiamata musica, dove scorre un fiume di immagini chiamato pittura, dove alita un cielo limpido chiamato poesia.
L'arte può essere una passione, un hobby, un qualcosa di astratto e insensato, oppure concreto e serio. L'arte non è qualcosa che necessariamente devi fare per qualcuno, i tuoi quadri possono essere solo per te, o per chi ami; dopotutto, l'arte è un qualcosa con cui sbizzarrirti e con cui puoi confidarti. È per questo che amo l'arte, perché ho bisogno di interpretare i miei segreti in un modo che tutti possano vedere, ma che solo io posso capire veramente.
L'abbraccio del cielo con la terra produce frutti, l'abbraccio del vento con la pioggia germoglia vita, l'abbraccio della notte con la luna crea le stelle, l'abbraccio dell'uomo con l'ispirazione genera l'arte.
Niente è più visibile di ciò che è nascosto, se attiva e stuzzica l'immaginazione.
Guardo pastelli per pensare. Scrivo colori per urlare.
Ancora non si conoscono le misure del talento.
L'arte e l'ambizione difficilmente vanno a braccetto.
Arte è ciò che vive e si rigenera creandosi dal finito per essere eterna.
Prendi in mano una matita, specchiati e disegna un gran capolavoro: te.