Scritta da: LS26
Perché è quando vedi cose che gli altri non vedono che non sei pazzo, ma un bravo fotografo.
Commenta
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Perché è quando vedi cose che gli altri non vedono che non sei pazzo, ma un bravo fotografo.
Scrivere è l'arte più ostentata da chi non sa scrivere.
Deve capitare qualcosa di grandioso, di spettacolare, qualcosa che in teatro non si potrebbe fare se gli attori e gli spettatori non iniziassero a immaginare insieme, come su una nave, e il sipario si apre.
Mi dissero che il trucco è trovare un sentimento e lasciare che esso ti pervada, sino a quando non c'è più bisogno di pensare a cosa scrivere. Ciò che ho trovato mi spaventa tutt'ora. Mi spaventa quel senso di vuoto e passività che deriva dal dolore, quella voglia di arrendersi che segue la consapevolezza che la vita è quel che è e niente di più. Ma ciò che mi spaventa ancora di più è la prospettiva che il dolore sia realmente il mio sentimento guida. Non c'è cosa che temo di più.
L'arte è maestra di vita perché ci insegna che un oggetto, viste da più prospettive, assume sempre diversi significati.
Nel paesaggio dell'anima e nelle geometrie del pensiero un'unità piccola e residuale vibra di vita autentica: è un'opera d'arte.
La creatività ti porta ad esaudire i tuoi sogni.
La più grande opera di un artista è e sempre sarà una sola: la sua vita.
Non importa se, al momento, non trovi un senso a ciò che vedi. Dipingi quando la tua mano vuole e la tua mente è libera. Fatti trasportare dalla magia di quadri che diranno qualcosa dopo, quando anche tu capirai.
Un vero artista non coglierà mai un fiore per donarlo a qualcuno o per osservarlo egoisticamente nell'oscurità della propria dimora. Un vero artista è consapevole che non c'è reato peggiore del privare il mondo della bellezza di un solo ed unico fiore.