Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Arte)
L'artista ritrae con la sua perfezione soggettiva e le dona l'imperfezione oggettiva. La bellezza dell'opera è nella sua ambiguità.
Commenta
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
L'artista ritrae con la sua perfezione soggettiva e le dona l'imperfezione oggettiva. La bellezza dell'opera è nella sua ambiguità.
La danza è l'arte del corpo che dipinge arcobaleni in un cielo sbiadito.
Siamo opere d'arte create dalle mani degli eventi, dipinte dai colori delle emozioni e scolpite dallo scalpello del tempo.
Talvolta persino un'opera di valore ha successo.
"Dra (gon)wings": the meanings of art.
L'arte chiusa in un cassetto potrebbe restare solamente un difetto. Schiaffeggia la vita e proponiti ad essa con la tua capacità più rilevante, chissà cosa riserverai al domani dei tuoi figli.
L'arte è lo specchio dell'artista che riflette la sua anima smarrita nei labirinti del suo genio.
La mediocrità incombe. Addio alla genialità, scomoda e pericolosa.
Scrivere di vite semplici, presentare i successi di un personaggio che cade e si rialza convinto di poter dar tutto è molto più facile di quanto si pensi. Le mie storie non sono così, voglio parlare di anime perse in sé stesse che lottano e cadono mille volte per una sola vittoria; vivere la loro solitudine come se fosse la mia, sentire l'assenza dell'amore che vorrebbero ricevere, reggere ai fallimenti che in realtà sono un po' anche i miei; accettare le loro debolezze senza riuscirci fino in fondo. Ed è in questa forte empatia che riconosco ogni giorno il fascino disarmante della scrittura. L'entrare a far parte di mille mondi vivendone fisicamente uno soltanto.
In ogni essere vivente c'è il tentativo più o meno riuscito di intendere a fondo le meraviglie del cosmo.