Scritta da: Snow White Flower
Esistono opere d'arte raccontate in versi, le favole esistono e si materializzano nei libri.
Commenta
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Esistono opere d'arte raccontate in versi, le favole esistono e si materializzano nei libri.
Danza è un linguaggio artistico, è espressione della vita. L'arte fortifica e solo una sensibilità granitica e costante può farsi modellare naturalmente, pur resistendo, dalle intemperie della vita.
La danza è l'esplosione dei colori sulle ali di una farfalla.
L'arte non ha pudore, perché è libera da ogni vincolo e limite.
Amo tutte le forme d'arte, perché sono la massima espressione della propria anima. La poesia, che meraviglia, libera da qualsiasi schema. Poter cercare parole che diano voce alle proprie emozioni. La musica, chiudi gli occhi ed è magia. Sfiorare i tasti di un pianoforte, come se stessi pigiando tasti nascosti del tuo cuore. La pittura, dare libero sfogo alla fantasia, potresti anche dipingere la tua anima. Ma ciò che amo dell'arte è che ogni creazione è un capolavoro unico e irripetibile, perché in esso vi sono le emozioni che si sono vissute in quell'attimo, quando si è dato vita all'opera. Puoi chiedere ad un pittore di riprodurre un proprio dipinto. Lo farà, sarà perfetto, ma mancherà sempre quel particolare, quella sfumatura che altro non è, che l'emozione vissuta in quell'attimo e che ha preso vita in tocco di pennello. La vita è così, è come l'arte, le emozioni che viviamo sono uniche e irripetibili. Le possiamo custodire nel cuore, riviverle in un ricordo... ma niente di più. Si, la vita è un capolavoro di emozioni uniche, tutte da vivere.
Come una tela in cui trovi la cornice e piano piano comincia a comparire il disegno vero e proprio. All'inizio non è così chiaro, ma alla fine sì, e non puoi far altro che ammirarlo perché è un capolavoro, perché è il tuo capolavoro.
La natura è madre e figlia della sua arte.
Maledetti, trafitti dalla passione, l'Amore ci sopravvive e l'Arte ci rende immortali.
Noi! Noi non siamo eroi, noi non abbiamo la pelle degli eroi, noi non abbiamo il fiato e le braccia degli eroi, noi abbiamo un cuore pallido e un pugno timido, noi non abbiamo lo sguardo di ferro, noi abbiamo un coraggio codardo rifugiato in un pensiero, in un sentimento. Abbiamo paura di morire nel momento e lo fermiamo col colore, con l'inchiostro e, poi, le note e i pentagrammi e le foto, i pennelli, anche la creta, il tornio, dietro un sipario, accucciati sulle nostre paure, rincorsi dai tormenti. Noi non abbiamo la lingua degli eroi ma ci schiantiamo contro un silenzio che solo noi capiamo; siamo il nostro ronzio mentre ci facciamo compagnia crollati, accartocciati, perché il limo delle nostre carni è corroso dalla verità sciagura. Sciagurati a saltellare per una nota cercata giorni a testa bassa sul culo dell'esistenza, nello strappo di una tela, nel rumore di un canto, nel frantumarsi di una matita, nel fruscio di un montaggio, nello scricchiolio di un passo di danza, nello sciacquio della china.
Artista è colui che riesce a dare un colore ben definito all'anima.