Ciaoooo Angela, grazie per
averla letta e commentata.
Buon week-end...e stammi
bene! 💜 💙 💚 💛 💜 💙 💚
🍁 Paolino 🍁
Un dio (se esiste) è un dio, un uomo è un uomo, una bomba è una bomba e un uomo-bomba è la detonante scintilla della demenza umana, manifestata in carne ed ossa.
Spesso accanto alla fede c’è il dubbio, un dubbio che ci rende inquieti e insoddisfatti, ci rende confusi e indecisi sulla direzione da prendere. Le persone tendono ad inventare, disegnare, colorare e vestire il loro dio (o dei) basate sulla loro razza, colore, ascendenza, origine e soprattutto sulle loro convinzioni religiose, e queste differenze generano tensioni che si tramutano in scontri fino a culminare nell’attacco e persino nell’eliminazione fisica dell’avversario.
LE GUERRE COSIDDETTE SANTE
Secondo la mia logica, nessuna guerra può essere santa; nessuna forma di terrorismo può ottenere benedizione, qualunque sia il fine.
GLI ESSERE UMANI
Gli uomini continueranno ad uccidersi gli uni gli altri fino al giorno in cui cominceranno a svilupparsi spiritualmente e a svolgere il loro dovere in modo imparziale e ponderato, opponendosi a ogni forma di integralismo e di predominanza di una fede sull’altra.
Tratto da "La fede cerca il dubbio" di Jean-Paul Malfatti
Commenti