Ognuno di noi ha un credo proprio, ma ciò che più conta è il potenziale che abbiamo nei cuori. Quale ? Il rispetto per stessi e per gli altri. Così facendo cresciamo e più cresciamo arricchiamo la nostra coscienza e la nostra anima.
Non tutti credono che Dio sia un'entità superiore e tanto meno che esista.
Quello che esiste è il comportamento più o meno sociale/anti-sociale delle persone. E solo da questo giudicherei gli esseri umani.
In nome di Dio sono state fatte (e si fanno) cose scandalose; spesso fruttano terre, a volte soldi e ricchezze, ma soprattutto m(o)rte e dolore! ... Basta dire questo per dare un'interpretazione alla frase in questione: Il "dio dell'uomo" (quello vero, se esiste, credo non c'entri nulla) è stato spesso causa di scandalosi dolori!!!
Ognuno è libero di credere o meno, ciò non significa che chi non crede debba attaccare chi crede e viceversa. Come non è corretto attaccarsi tra credo diversi. Anche l'ateismo é un credo e va rispettato. Cosa, quest'ultima, che mi pare poco accetta nel nostro Paese!
Ma stiamo scherzando? Ma ci rendiamo conto?!? Stiamo parlando di DIO, ovvero di un'Entità Superiore, e non di una persona qualunque! Se non comprendiamo questo e abbiamo un pensiero poco profondo e un animo per nulla incline allo spirituale, è inutile continuare la discussione. Per me finisce qui.
Commenti