Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La perfezione è un'utopia che ispira, a volte, ad essere migliori ogni giorno.
Commenta
La perfezione è un'utopia che ispira, a volte, ad essere migliori ogni giorno.
Si era liberata le mani, eppure i suoi sentimenti erano collegati da un terribile filo. Dicono che sia un ricordo.
Tutto quello che resta in silenzio, presto o tardi uscirà dagli occhi.
Non sempre c'è bisogno di un consiglio. A volte tutto quello di cui si ha bisogno è una mano che ci tiene, un orecchio che ci ascolti e un'anima che ci comprenda.
Il mondo non finisce quando finisce l'amore. Ma senza di te non sarà più lo stesso mondo, e non sarà mai più lo stesso amore.
L'abitudine spesso ci fa vivere in una gabbia, pur sapendo che la porta è aperta.
E poi arriva il giorno in cui pensi che tutto sia possibile, che puoi adattarti a qualsiasi condizione di vita, che la solitudine non ti spaventa perché la conosci e che stare in compagnia non dovrebbe essere complicato. Non c'è nulla di più bello in questa vita che sapere dove vogliamo andare e cosa vogliamo essere.
Chi dice che non è possibile, non ha provato abbastanza.
Mi sono rifiutato di pensarti, come se in quel modo ti avrei potuto dimenticare. Ho evitato di guardarti negli occhi e di sentire la tua voce. Ho cercato di non parlare di te, e di non dormire per paura di sognarti. Volevo cambiare le mie poesie, ma ho continuato a scrivere di te. Ho provato di tutto, ma qualunque sforzo io facessi, finiva sempre nel tuo nome. Infine, volevo dirti "addio", ma sono riuscito a dimenticarmene.
L'amore è un mistero che si riassume in un solo sguardo. T'innamori, ma non sai il perché.