Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità è dentro di noi, non al fianco di qualcuno.
Commenta
La felicità è dentro di noi, non al fianco di qualcuno.
Ho poesie che ho scritto per te, ma non sono più quei versi, quelle parole, quei sentimenti, non sei più tu.
L'amore non deve limitarsi a quello romantico. L'amore non è solo baci o carezze, o fatto di belle parole. L'amore è protezione, cura, sacrificio, lacrime, impegno, perseveranza e forza. Amore è fare eccezioni, allontanarsi e qualche volta farsi anche la guerra.
Lui non ha un cuore, ha una gabbia. Ti rapisce. Ti fa credere che si prende cura di te. Ti ripete ogni mattina che sei la più bella. E tu, innamorata canti per lui ad ogni alba; fino a che un giorno ti svegli e ti rendi conto che condividi lo spazio solo con le tue ali.
Siamo lettere, amore, anche se non siamo sulla stessa poesia.
Mi innamoro, mi arrabbio, piango, sono felice, mi sbaglio, mi allontano, spero, cerco, trovo e mi perdo. Non importa l'ordine... così è la mia vita!
Uno di questi giorni smetterò di scriverti poesie. Un giorno smetterai di essere la mia poesia. Un giorno sarai un ricordo in più. E ho paura di dimenticarti.
Ho un cuore abbastanza malato per un corpo sano, e ho speranze troppo realistiche per un'anima fantasiosa.
Scrivo i miei silenzi. E chi mi legge si scandalizza.
Ci sono giorni in cui la vita ti ricorda quanto sia dura, e giorni in cui ti ricorda che lei è fatta per amare, ma amare forte, amare senza paura. Non importa chi sia, ama senza pensare se ti amano allo stesso modo, perché alla fine, se hai dato tutto, non avrai nessun rimpianto.