Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Mi piace quella persona che conosce i tuoi errori e nonostante tutto decide ancora di complicarsi la vita con te.
Commenta
Mi piace quella persona che conosce i tuoi errori e nonostante tutto decide ancora di complicarsi la vita con te.
In questi tempi ormai privi di valore sentimentale, sarebbe bene imparare che non bisogna illudersi ad un ti amo o un mi piace.
Meglio dare un abbraccio che chiedere cosa succede. Perché a volte succede di tutto e non sai come spiegarlo.
Talvolta in amore il difficile non è dirsi addio, il difficile saper accettare che diventi quel ricordo che più ci farà male.
Siamo tutti poesia.
Dubiti che tu sia poesia?
Forse perché non hai visto come splende il tuo sorriso quando lo guardi, o forse, come scrivono le muse del tuo sguardo d'autunno quando lo vedi partire. Ancora dubiti?
Chiedilo all'abbraccio di tua madre,
o forse dovresti frugare nei tuoi sogni
e vedere la bambina che porti dentro.
Ricorda: alla fine, tutto è poesia; come lei ed io.
Molte volte non abbiamo bisogno di consigli, ma solo di pochi rassicuranti abbracci, che sappiano riparare qualsiasi cuore fatto a pezzi.
È la prima volta che mi succede, ma posso dire di conoscere tutto di te, e per questo devo dire grazie hai tuoi occhi, che mi offrono un paesaggio nuovo ogni mattina, e alle tue labbra che mi raggiungono in un cielo diverso ogni notte.
La paura è il peggior dei nodi immaginari, perché lega le mani, aggroviglia il cammino, fa tacere la voce per la gola e limita la libertà dei sogni.
Ho visto persone dire che non si aspettano più niente dalla vita, eppure i loro occhi sperano ancora nel ritorno di qualcuno.
In fondo non ci distinguiamo molto da Romeo e Giulietta: entrambi si innamorarono tanto e finirono per suicidarsi. Come successo per noi, che non c'è stato concesso d'amarci per come siamo. È vero non siamo morti, ma non siamo neanche vivi, quindi non pensi che questo non sia un'altra forma di suicidio?