Scritta da: Alessia Auriemma
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Gli adulti hanno uno strano modo di guardare i giovani. Credono che "crescere" significhi smettere di sognare.
Commenta
Gli adulti hanno uno strano modo di guardare i giovani. Credono che "crescere" significhi smettere di sognare.
Un'indecisione, è un modo per restare a galla senza nuotare.
Il cuore non ha tempo. Non conosce cosa è oggi e cosa è ieri.
Se ci pensi, i ricordi, se sfiorano la mente sono tali. Se arrivano al cuore non sono più ricordi.
Ci sono amori che non si possono vivere perché si ha paura di creare scompensi irreparabili ma che non muoiono troppo facilmente.
Vi è persino un'emozione, la più fragile, che dà un senso di timore al cuore. Nasce cavalcando le onde e muore attraversandole.
Non sai cos'è l'amore fino a quando non ti innamori davvero, quando non pensi di esserlo ma lo senti con ogni fibra del tuo essere.
L'amore ti scoppia dentro e rischi di esplodere ed implodere in modo devastante.
L'uomo sta perdendo il suo posto e il suo nome, purtroppo. I valori li si dimentica perché non sono soldi che si intascano o conti da saldare. E l'amore perde terreno dove è precario e fa paura dove ancora c'è.
Siamo diversi nel reagire ma ognuno si crea quella parvenza giusta per poter andare avanti ma in fondo tutti noi abbiamo dei graffi ai quali vorremmo dare meno importanza di quella che hanno.
Il vento soffiava e ha voltato pagina, così finalmente quel restare immobile ha preso vita... e non c'è più stati per quella pagina che a voltarsi non riusciva mai.
Chissà perché, chi più chi meno, tendiamo sempre a dimenticarci di come il sole splende, ci mettiamo a contare le stelle piuttosto che pensare "brillano", spostiamo lo sguardo sul giudizio di una persona senza capire cosa realmente è quella persona. E così ci sfugge tutto il resto. Quel maledetto resto che non è sottrazione di nulla nell'universo.