Scritta da: Alessia S. Lorenzi
in Frasi & Aforismi (Vita)
È bello ascoltare i consigli degli altri, ma è ancor più bello fidarsi dei propri.
Commenta
È bello ascoltare i consigli degli altri, ma è ancor più bello fidarsi dei propri.
Le cose più preziose si trovano sempre nei luoghi più nascosti. Le cose rare non sono mai dovunque e se lo sono, allora non sono poi così rare.
Il silenzio non è mai vero silenzio: ha parole e colori. Ha parole che non vogliamo pronunciare e ha i colori dei nostri pensieri.
Il destino non è segnato per niente, siamo noi che ogni giorno facciamo un passo verso i nostri sogni, oppure dalla parte opposta: dipende da quanto ci crediamo.
Andare a favore di vento può apparire vantaggioso, ma non siamo noi a guidare: è il vento. Andare controvento può essere più faticoso, ma poter scegliere la destinazione, non ha prezzo.
Amo i sorrisi, i battiti di cuore, i fiori di campo, le lacrime di gioia. Amo l'arcobaleno, i colori dell'aurora, la pioggerella di primavera, amo il sole al tramonto e il mare d'inverno. Amo la neve tenera e magica e il fuoco del camino. Amo la sera che porta via gli affanni di un giorno e accende il cielo di stelle. Amo la vita... punto.
Deve essere molto solo chi si preoccupa sempre di giudicare la vita degli altri.
Solo chi osa va a prendersi quello che merita, gli altri si accontentano di quello che gli è concesso.
Talvolta davanti a noi si apre un bivio che ci pone davanti ad una scelta obbligata. Allora ci accorgiamo che la giusta decisione da prendere non è così semplice come avremmo immaginato. Nel dubbio puntiamo dritto verso ciò che il cuore ci suggerisce.
La speranza è un filo invisibile, ma a volte talmente resistente che riesce a legare saldamente il nostro sogno anche contro tutto e contro tutti. Perché quel sogno diventa la nostra ragione di vita.