Scritta da: Analìa Scarpone
in Frasi & Aforismi (Vita)
Anche se la vita riempie la vastità dello spazio, questo non è troppo ampio ed essa non è troppo piccola.
Composta martedì 21 ottobre 2014
Anche se la vita riempie la vastità dello spazio, questo non è troppo ampio ed essa non è troppo piccola.
Anche la nostra esistenza fa parte del cosmo.
Da quando ho capito, l'infinità di maschere che le persone sono capaci di indossare, la poca sincerità in generale e i cuori irrigiditi dall'egoismo, ho capito che la miglior cosa non è cercare di mantenere dei buoni rapporti con gli altri, ma di vivere esattamente ciò che càpita senza sforzarsi di ottenere un gesto d'amore da nessuno.
Amicizia, amore, rapporto, sono solo etichette che noi mentalmente diamo al semplice relazionarsi con un altro essere umano.
In un mondo che ci dà libero arbitrio, giudizi, calcoli, interpretazioni su altre persone sono completamente inutili poiché resteranno sempre i nostri pensieri e mai i pensieri di qualcun altro.
Andremo a sbattere sulle stesse difficoltà finché le difficoltà non saranno più tali.
Accogli tutte le sensazioni e lascia che si esprimano liberamente, abbraccia le tue emozioni con leggerezza, e lasciati trasportare da pensieri creativi. tu sei un essere unico e in costante tramutazione, non lo scordare.
Sii riconoscente alla vita perché ogni giorno ti da la possibilità di emozionarti, motivarti, unire, piangere, sorridere ed essere felice.
Sii felice adesso, ogni giorno hai la possibilità di rinascere, sorridere e vivere le tue emozioni come vivi la freschezza di una mattina d'autunno.
Quando nel mio quotidiano ho trovato la gioia di vivere, la capacità di contemplare all'esterno la natura, il vento, le nuvole, l'onda vibrazionale del proprio stato d'animo, in quel momento ho capito che ciò era la pace interiore da sempre cercata.