Scritta da: Analìa Scarpone
Mentre il desiderio sarà una necessità, ne avrai sempre bisogno.
Composta lunedì 19 maggio 2014
Mentre il desiderio sarà una necessità, ne avrai sempre bisogno.
Ho una valigia piena di sogni, un mondo ancora da esplorare, ma nulla potrà essere mai abbastanza promettente in confronto alla magia di un tramonto.
Oggi voglio tornare a sognare; ammirare il tramonto e capire quanto siamo piccoli esseri in confronto alla saggezza della natura e all'immenso cielo.
Non è un momento facile quando ti sembra di essere tra le tenebre, devi tener presente che la luce, anche se nascosta, c'è. In quei momenti è sconsigliabile confidare tutti i tuoi pensieri a chi ti circonda. È molto importante che tu mantenga la tua integrità nel silenzio, per aprirti con le parole quando capirai veramente il segreto di vivere felice.
Il tempo passa veloce per tutti scorre via come acqua di sorgente il sorriso resta; resta sempre lo stesso; puro e spensierato come ogni goccia d'acqua che la vita mette nel sentiero della propria esistenza.
Il tramonto ha lo spirito che sconvolge ogni essere abbraccia la città, appassisce la luce, dipinge di rosso la campagna e fa sognare a chi nel caos della propria vita ancora ha il coraggio di fermare ogni pensiero per ammirare il suo splendore.
Ogni momento, ogni emozione, ogni manifestazione della natura davanti a noi è un piccolo passaggio di presente qui e ora, ogni momento che viviamo è una scelta che pure il mero atto di respirare ci permette di fare, scegliamo oggi di essere felici, non guardando quello che non abbiamo ancora conquistato ma concentrando l'attenzione su tutto quello che oggi siamo stati capaci di essere.
Il passato è quella parte della nostra vita sulla quale non ci metteremmo più piede.
Per far si che il passato incida in modo positivo sul nostro presente dobbiamo intraprendere il lungo viaggio della conoscenza interiore che in ognuno di noi c'è, in modo di affrontare ogni situazione, riviverla, e capire qual è l'essenza positiva di tale esperienza, solo quella parte del passato deve restare impresa nella nostra mente in modo di fare delle esperienze passate un tempio nel quale abbiamo già vissuto e dal quale ci portiamo come riferimento i momenti migliori della nostra esistenza.
Il passato è una lezione imparata e non una lezione da ripetere in continuazione, giorno dopo giorno, senza il minimo intento di modificare al meno una singola virgola di quello che è "già stato" è già stato, appunto, oggi è ieri è stato, a nulla serve guardarsi indietro, di lì siamo appena passati!