in Frasi & Aforismi (Amore)
Il riconoscimento del vero amore avviene sempre prima a livello intuitivo, poi razionale. Mai il contrario.
Commenta
Il riconoscimento del vero amore avviene sempre prima a livello intuitivo, poi razionale. Mai il contrario.
Per viaggiare nei sogni non c'è bisogno di navigatori satellitari, mappe o cartine. Basta solo lasciarsi guidare dall'immaginazione. Perché in un sogno è bello perdere il senso dell'orientamento.
Liberami dal sentimentalismo, insegnami la vera compassione. Liberami dall'egocentrismo, insegnami la sana autostima. Liberami dalle parole vuote, insegnami l'essenziale. Liberami dagli intellettualismi, insegnami la profondità del cuore.
Una poesia è un pensiero con le ali.
Se giri e rigiri intorno alle stesse cose senza avere il coraggio di agire, prima o poi ti verranno le vertigini! La vita non aspetta, sei tu che continui a rimanere in sala d'attesa! Prova ad agire, a mettere in discussione il tuo orgoglio, la paura del fallimento. Metti alla prova te stesso, vedrai che sei più forte di quanto tu possa credere.
Ci sono anime speciali che a volte ci capita di incontrare lungo il nostro percorso. Come angeli custodi, ci tengono per mano e ci indirizzano verso il sentiero migliore. Siamo per sempre grati a queste anime e teniamocele strette, sono tra i doni più preziosi che la vita ci abbia mai fatto.
Se crescere significa riconoscere i propri limiti, maturare significa superarli.
Il rischio dei camaleonti è quello di non riuscire più a distinguere il loro vero colore.
Quando la poesia viene ridotta a prosa, da qualche parte la corda di un'antica cetra si spezza.
Capisci di essere ancora giovane quando al pensiero di ringiovanire di vent'anni ti assale un attacco di risa invece di un'avida e struggente nostalgia.