in Frasi & Aforismi (Libri)
Mi sto convincendo che sono un personaggio letterario. Trovo più persone simili a me nei libri che nella vita reale.
Commenta
Mi sto convincendo che sono un personaggio letterario. Trovo più persone simili a me nei libri che nella vita reale.
Mi piace ascoltare le persone che hanno dei sogni. Mi piace vedere i loro occhi che si illuminano quando parlano delle loro passioni, perché in loro riconosco quella scintilla universale che unisce tutte le anime in un abbraccio ideale.
Ora so che la tua anima appartiene alla mia, non nel senso di possedere, ma di essere parte di qualcosa. Proprio così: la tua anima è fatta della stessa sostanza della mia. Siamo stati concepiti dallo stesso soffio generatore.
Generare se stessi non è un'impresa semplice. La nostra essenza più profonda è inconoscibile al mondo esterno. È necessario attraversare un lungo e tortuoso processo di gestazione per dare alla luce il nostro nucleo interiore. Sarà un parto sofferto e travagliato, ma dalle tenebre uterine emergerà una creatura dallo splendore infinito, per una rinascita che ripagherà di ogni sforzo. Chi porta dentro la stessa luce saprà riconoscerci all'istante.
Il futuro si costruisce un sogno per volta.
La speranza è bendata, perché a volte si rifiuta di vedere il visibile, ma non sempre per paura della realtà... molto spesso la speranza lancia una sfida alla realtà. Non è passività, è slancio. Va oltre. Supera i limiti concessi dalla razionalità e si ostina a suonare quello strumento, nonostante sia rimasta un'unica corda, un'ultima possibilità, certa che il suo suono celestiale verrà ascoltato.
Quando sei incerto sulla cosa giusta da fare, quando ti sembra di essere finito in un vicolo cieco, quando i pensieri negativi affollano la mente... concentrati sull'amore che provi. Non potrai mai sbagliare. La gioia che proverai ti indicherà la strada.
Non trattenere quello che hai dentro, ma donalo incondizionatamente. Perché l'amore è l'atto creativo per eccellenza.
Il tuo nome è la parola magica che ha il potere di spalancarmi il cuore.
La persona amata è lo specchio che ci rivela il nostro vero volto.