in Frasi & Aforismi (Anima)
Voglio una camera con vista sulla tua anima per godermi tutte le sfumature delle tue albe e dei tuoi tramonti.
Commenta
Voglio una camera con vista sulla tua anima per godermi tutte le sfumature delle tue albe e dei tuoi tramonti.
Nella mente ci sono molte voci contraddittorie ma la voce del cuore è una e non sbaglia mai, ascoltala.
Alla scuola dell'umiltà c'è molto da imparare. Una delle lezioni più importanti consiste nell'essere disposti a ripartire da zero. Con i mezzi che si hanno a disposizione. Senza rinnegare o idealizzare il passato, ma utilizzandolo come sprone per dipingere un meraviglioso futuro.
La consapevolezza non ha nulla a che fare con le nostre abilità o con i nostri talenti. Ha a che fare con il risveglio della nostra natura spirituale. E finché non ci risvegliamo pienamente a noi stessi vivremo in una specie di limbo, brancolando a tentoni nel buio come dei sonnambuli.
Siamo tutti portatori sani di bellezza. Nel nostro profondo esiste un nucleo ancora incontaminato dove siamo liberi di essere noi stessi, dove l'anima si esprime senza restrizioni di sorta. Ognuno di noi è riflesso diretto della suprema intelligenza divina e porta con sé un dono unico e speciale da portare alla luce, un regalo destinato all'umanità che reca il proprio inconfondibile marchio di fabbrica.
L'energia di due anime che si amano può fare miracoli.
Racchiudiamo un potenziale infinito, sedimentato sotto strati e strati di ere trascorse, tra un rimpianto e una maschera. E questo potenziale riaffiora di tanto in tanto come un'onda anomala, per metterci sottosopra l'esistenza.
"Non potrai mai avere la prova del nove".
"Ma ho la prova del cuore".
Il corpo è un abito troppo stretto per un'anima troppo ingombrante.
Puoi avere anche l'inferno intorno a te, ma se hai il paradiso nel cuore sei salvo.