Scritta da: Anna De Santis
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando si è troppo responsabili, si vive male e non ci sono limiti al sacrificio. Poi ti senti dire: chi te l'ha fatto fare?
Commenta
Quando si è troppo responsabili, si vive male e non ci sono limiti al sacrificio. Poi ti senti dire: chi te l'ha fatto fare?
Il sentimento non rivelato, diventerà tormento se non hai amato.
Quando la ragione ha il sopravvento,
non starla a sentire,
te ne potresti pentire,
perché in quel momento
hai perso l'amore,
eterno sentimento
del cuore godimento,
sensuale turbamento.
Nonna, qual è la stella più grande, forse il sole?
No amore mio, non fermarti a vedere come appare.
Impara a volerti bene, ricorda che il tuo più grande amico sei tu.
Può una mamma, per troppo amore, sperare nella morte di un figlio drogato ed irrecuperabile, piuttosto che vederlo soffrire per tutta la vita? La disperazione non ha limiti.
I bambini han bisogno d'amore, del bacio al mattino, di sicurezza, di abbracci, di coccole tutto il giorno, bisogna seguirli nel crescere, prenderli per mano e non farli sentire mai soli. Come si può adottare un bambino a distanza? Io so come funzionano certi centri di raccolta, e siatene certi, un centesimo va per certo a loro. Per carità non voglio fare di tutt'erba un fascio, ma io ci sono stata ed ho visto. Chiunque voglia adottare un bambino, cerchi in tutti i modi di farlo nel modo più giusto, portarlo a casa sua e coprirlo d'amore.
Sai che hanno inventato l'inceneritore?
Sì, ma sai che puzza!
Sceji la puzza o la monnezza.
Non voglio credere che dopo non ci sia niente, cosa ho vissuto a fare, perché soffrire, qual è lo scopo di accapigliarsi tanto, di amare, odiarsi e uccidere per questa vita relativamente breve e inutile, se tutto quello che abbiamo fatto non ha uno scopo.
Se si ama, non chiedere mai spiegazioni... se la situazione peggiora non ribassarsi ad avere spiegazioni.