Scritta da: Enrico Avveduto
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Guarda al nemico come al servitore della tua Saggezza.
Commenta
Guarda al nemico come al servitore della tua Saggezza.
Io ti vedo quando non sai che ti guardo e ogni occhiata che rubo aggiunge un giorno alla mia vita.
Ti rivedo in ogni foto che ho e ripenso a quando stavi con me.
Amicizia: una parola semplice... così difficile da costruire ma così facile da distruggere... io spero che la nostra non si distrugga, visto che per costruirla ci abbiamo messo tanto!!
La felicità si vive al passato, non ti rendi conto di essere felice nel momento in cui lo sei, ma solo quando non lo sei più.
Amo l'oscurità,
nel suo ovattato silenzio ritrovo me stesso.
Affascinante consigliera,
cupa
e così tremendamente infinita.
Che bello spettacolo l'acqua che si trasforma in neve, com'è bello osservare e sognare di fronte ad una nevicata. Leggeri fiocchi cadono dal grigio, tempestoso cielo, danzando e roteando scossi ed accarezzati da un docile soffio di vento che li trasporta, li fa vagare, tra i rami rinsecchiti e intimoriti dal freddo e gelo di questi momenti. La neve discende orgogliosa e si placa sul terrestre, invernale manto ricoprendo soffice il terreno. Davanti a tali spettacoli di questo pittoresco e fantastico scenario e aspetto dell'inverno, balza subito l'idea di riflettere. I fiocchi che cadono allegri di colore bianco, magari da un cielo notturno illuminato dalla pallida luna ci fanno pensare alla purezza, all'umiltà, e ci presenta di fronte il seguente quesito: diamo noi importanza alle piccole cose umili che fanno sognare e crescere, com'è ad esempio una nevicata, una cascata fatata di acqua; o cerchiamo l'allegria in oggetti materiali che non ci donano la gioia vera?
A volte mi domando veramente con quale coraggio si possa abbandonare un cagnolino che ti è sempre stato fedele, sempre affettuoso e dolce con te, non ci sono parole né giudizi abbastanza crudeli da poterti dire, solo questo; vergognati mostro...
E poi ci sono quei gesti, quelle piccole cose, quelle piccole attenzioni, quegli sguardi, quelle parole nel momento giusto, nel modo giusto, che ti accendono la speranza.
Vorrei io fare un regalo alla mia vita: renderla sempre felice.