Scritta da: Jade S
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nessuno può dividere due persone fatte per stare insieme....
Commenta
Nessuno può dividere due persone fatte per stare insieme....
Fissa un puntino piccolo nel cielo, ma piccolo piccolo: quello che ci sta intorno è il bene che ti voglio.
Una ragazza chiede ad un ragazzo: "ti piaccio?"
Lui risponde di no.
Lei chiede: "Sono nel tuo cuore?"
Lui risponde di no.
Per ultimo chiede: "Se me ne andassi, piangeresti per me?"
Lui risponde di no.
Lei se ne va triste, però lui la ferma e dice: "Tu non mi piaci, ti amo. Io non ti trovo carina, ti trovo meravigliosa. Tu non sei nel mio cuore, sei il mio cuore. Io non piangerei per te, io morirei per te".
Ho premuto il tasto pausa nei miei pensieri.
Nel film della vita sappiamo già il finale di una storia che non conosciamo.
Il nemico può essere sconfitto in tre modi: le armi, le parole e l'indifferenza.
Non togliere mai la speranza a qualcuno. Forse è tutto ciò che ha!
Bisogna sempre ricordarsi di vedere ed accettare le persone per quello che sono, con la loro umanità e i loro limiti, non pretendere che siano quello che vorremmo o che ci servirebbe.
L'amore forzato, quello portato avanti solo per cause di forza maggiore, come soldi, abitudine, convenienza, famiglia, paura di star soli o peggio, paura del giudizio altrui, è come un palazzo privo di fondamenta, pronto a crollare da un momento all'altro. Più o meno è come il fumo, danneggia gravemente l'individuo e chi gli sta attorno. Dicono che l'amore non basti, figuriamoci quando manca persino quello.
Non innamorarti di una ragazza così. Di una che legge, che sogna in grande, che ama le parole. Non innamorarti di una ragazza che si imbarazza a mettersi vestiti corti e che non mette mai i tacchi; non innamorarti di una ragazza che inciampa ad ogni passo. Non innamorarti di una ragazza che arrossisce se le fai un complimento, o che gioca con i suoi capelli quando è nervosa, che si perde per ore davanti a un quadro. Non innamorarti di una che ha la camera piena di peluche e di libri, di una che non ha voglia di truccarsi la mattina, di una che ha sempre un'opinione su tutto. Non innamorarti di una ragazza riservata, silenziosa, piena di complessi e di parole non dette, di una che se non si sente a suo agio si chiude a riccio. Non innamorarti di una ragazza così, di una che ha la pelle d'oca ogni volta che ti avvicini, di una che ti scrive messaggi dolci per farti stare meglio. Non innamorarti di una che ti allontana e ti dice sempre che sei un cretino, che non ti sopporta, che non ti pensa neanche un po'. Non innamorarti di una così, che se la abbracci ti dice di smetterla e intanto si rifugia lì da te per non andare più via. Non innamorarti di una ragazza così, credimi, non farlo. Non innamorarti di una ragazza che ti ama come nessuna potrebbe mai. Perché lei vive d'amore. E se tu non la tieni stretta, la distruggerai. E lei è già abbastanza fragile così.