Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è costellata di momenti indimenticabili, spesso finiscono troppo presto, ma rendono indimenticabili le persone che li hanno illuminati.
Commenta
La vita è costellata di momenti indimenticabili, spesso finiscono troppo presto, ma rendono indimenticabili le persone che li hanno illuminati.
Nel buio della solitudine guarda bene, perché c'è qualcuno che ti saprà ascoltare e dirti "ti voglio bene!". Quel ti voglio bene colmerà tutto l'amore che qualcuno non ha saputo darti: non perché non te lo meritassi, ma perché non ha capito che avessi tanto da offrire oltre la bellezza.
Lieve scivola sulla mia bocca ogni tuo sospiro,
lieve scivola sui miei pensieri l'idea di noi due,
lieve scivola la speranza che la tua essenza avvolga la mia.
Se hai dolore e poi non senti nulla...
se respiri e poi ti manca il fiato...
se tremi e poi non hai freddo...
è perché ti senti morto quando ancora sei vivo.
Forse la paura più forte di tutte è accettare la verità.
Ricordo che quel giorno ho sentito come se il mio cuore fosse strappato dal petto e con esso tutte le mie speranze... Ricordo di essermi sentita portare via una parte di me, quella parte che non riesco a ritrovare.
Domani proverai a dimenticarti tutto... per sentirti diversa! Perché diversa è la tua vita. Diresti che è un po' più in salita, ma ce l'hai fatta già altre volte che ti ripeti che sei forte... che dopo tutto in fondo anche questa passerà.
Si deve dare il buon esempio anche per una cattiva azione.
Nessuno ha ancora capito che, mentre davamo fiato e suono ai nostri strumenti, stavamo imparando cos'è davvero la Vita.
È impossibile, disse l'orgoglio. È rischioso, disse l'esperienza. È inutile, tagliò la ragione. Provaci, sussurrò il cuore.