Scritta da: Lavriel
Persino il diavolo perderebbe un battito se scrutasse nell'urlo di voragine aperto nel mio cuore.
Composta giovedì 17 novembre 2011
Persino il diavolo perderebbe un battito se scrutasse nell'urlo di voragine aperto nel mio cuore.
Non posso averti, ma vederti e sognarti mia.
Io non ho problemi di morte!... Caso mai di vita!
Ficcanasi del futuro, vigliacchi del presente, spacconi del passato!... è questo quello che siamo!
La vita è come un viaggio in treno... Spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcun'altra profonda tristezza.
Quando nasciamo e saliamo sul treno, incontriamo persone, in cui crediamo, che ci accompagneranno durante buona parte del nostro viaggio: i nostri genitori.
Capita spesso che loro scendano in una stazione prima di noi lasciandoci un grande vuoto in termini di amore e affetto, senza più la loro amicizia e compagnia. Ma altre persone salgono sul treno; e qualcuna sarà per noi molto importante, sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri amici e tutte le persone meravigliose che amiamo, e qualcuna di queste persone che sale, considera il viaggio come una breve passeggiata. Altri trovano, invece, una grande tristezza nel loro viaggio.
E poi ci sono altri ancora, sul treno, sempre presenti e sempre pronti ad aiutare coloro che ne hanno bisogno, qualcuno lascia, quando scende, una nostalgia perenne... Ci sorprende che qualcuno dei passeggeri, a cui vogliamo più bene, si segga in un altro vagone e che in questo frangente ci faccia fare il viaggio da soli. Allora facciamo in modo di trovarlo spingendoci alla sua ricerca negli altri vagoni del treno.
Purtroppo, qualche volta, non possiamo accomodarci al suo fianco, perché il posto vicino è già occupato.
Se qualcuno vuole far parte della tua vita farà fatica per entrarci. Perciò non preoccuparti di riservare uno spazio nel tuo cuore per qualcuno che non fa uno sforzo per restare!
Quando un uomo è così dolce con te non aspettarti che sarà così tutto il tempo, perché anche la cioccolata più dolce scade!
Il passato non può essere cambiato, dimenticato o cancellato.
Può solo essere accettato.
Prendimi per come sono o guardami mentre me ne vado!
Segui il tuo cuore ma porta con te il cervello.