Frasi celebri di Anonimo

Questo autore lo trovi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: DREAMER
Ci dipingono come una generazione di ragazzi cattivi, ci dipingono senza ideali, senza idee per cui lottare, ci identificano col ragazzo che lancia l'estintore.
Ma no, non siamo così, non tutti per lo meno.
C'è una parte migliore di noi, una parte che studia, lavora o almeno vorrebbe farlo, che è stanca di sentirsi dire che manda a fondo il Paese.
Una parte che chiede solamente un po' di fiducia e di speranza, chiede di avere la possibilità di trovare il suo posto, qui in Italia, senza essere costretta a fuggire, perché nel nostro Paese non si aiutano i giovani, non si aiutano i poveri, si aiuta chi ha le possibilità, chi si presta a giochi più grande di lui.
Ma se non volessimo prestarci? Che fine ha fatto la meritocrazia? In Italia non esiste più.
"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia."
Quando noi lottiamo, protestiamo dite che siamo svogliati, che dobbiamo studiare, stare a casa o a scuola e pensare a studiare, che al Paese ci pensate voi. No! Basta, adesso tocca a noi, vogliamo essere noi a curare l'Italia a renderla un posto migliore, dove non si ottengono cose perché si va a letto col signor b., dove si ottengono le cose perché ci si è impegnati a fondo!
Anonimo
Composta venerdì 21 ottobre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MesaQueen
    Ci sarà sempre qualcuno che nella vita avrà lasciato un po' di sé.
    È difficile dimenticarlo, perché ogni volta che vedremo una fotografia ricorderemo quei momenti passati ad urlare contro il cielo, a far sesso sulla sabbia bagnata, alle mille notti distesi sul terrazzo a guardare le stelle, a quando nel bel mezzo di un bacio lo stomaco si popolava di farfalle, alle cene di domenica con i parenti al completo, le discussioni riguardanti il disordine della stanza, il viaggio che abbiamo fatto a Londra davanti a un monumento e di cui nessuno di noi ricorda il nome, le partite a carte con gli amici, le cene a base di pesce del ristorante all'angolo.
    Ricorderai quel bacio che ti diede sulla fronte, lui aveva paura che per uno dei due potesse essere l'ultima notte. Ricorderemo alla fine che dopotutto ne è valsa la pena.
    Anonimo
    Composta giovedì 6 ottobre 2011
    Vota la frase: Commenta