in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chi vive sperando muore deluso.
Commenta
Chi vive sperando muore deluso.
Dio quante cose vanno storte solo perché si dà per scontato che l'altro capisca.
Sia amore che amicizia hanno segnato questo corpo disteso su di un letto di petali celesti, azzurre note di un remoto desiderio mai ascoltato e abbandonato a se stesso. Lucente è il tramonto, scura è la notte, ossessivo è il pensiero, inebriante è il sottil odore del celeste color divino.
Una macchia nera in mezzo al mare, dilaga, si spande e copre ogni raggio di felicità. Un buco nero nell'anima dell'oceano, ormai cosi tanto oscuro da portar con se tutto, speranze, gioie, fantasie e due semplici lacrime, una corre sul filo dell'emozione e del rimpianto trasportando l'altra nello stesso vortice. Goccia, compagna di vita, conduci le nostre vite verso nuovi orizzonti rimembrandoci ad ogni alba quello che siamo e che fummo. Vite trascorse correndo freneticamente, velocemente, tanto da non cogliere la voce ormai stanca di un bimbo, un tempo felice e oggi imprigionato.
Il tempo può aiutarci a cancellare i ricordi e dimenticare? Il tempo può aiutarci... ma non può fare miracoli...
Dovremmo ricordare le persone al meglio, non per come diventano.
L'anima fa fallire ciò che non sente suo per aprirci al nostro vero destino.
Gli altri ci definiscono sempre in qualche modo, ma spetta a noi decidere se la definizione è quella giusta.
L'insicurezza è subdola, ti invade poco alla volta fino a condizionare tutto ciò che fai; fino a farti somigliare all'immagine che gli altri hanno di te.
Avevo il tuo cuore... avevamo lo stesso battito... adesso ti ho perso e il mio cuore è andato in frantumi.