Scritta da: Katy X
in Frasi & Aforismi (Amore)
Sai perché tutti vogliono l'amore? Perché è la cosa più vicina alla magia.
Commenta
Sai perché tutti vogliono l'amore? Perché è la cosa più vicina alla magia.
Il mondo è schiavo del sistema, la società è schiava del sistema, e noi siamo schiavi della società, siamo schiavi di questa società malata, dove conta solo il potere, i soldi, dove se non ti vesti in una certa maniera non sei alla moda, non sei trendy, ma cosa siamo noi? Siamo un popolo di consumatori, di venditori, di compravendite, oramai anche i sentimenti si comprano, siamo un popolo cresciuto dalla società, dal consumismo di massa, dalle pubblicità che ci fanno il lavaggio del cervello, dai programmi spazzatura della tv familiare, ci preoccupiamo di che marca di jeans o di che cellulare acquistare, mentre in Africa un bambino non si può nemmeno permettere una briciola di pane, se ci compriamo una nuova casa siamo indecisi su come arredarla, di che colore deve essere il divano, le tende, compriamo soprammobili e oggetti inutili solo per bellezza, compriamo cellulari ultra-accessoriati che tra poco ci metteranno anche la macchinetta incorporata per fare il caffè, acquistiamo orologi d'oro supercostosi e vestiti griffati per compiacerci, per metterci in mostra dinanzi alla gente, e non capiremo mai cosa abbiamo fatto veramente di utile nella vita, e se lo capiremo ci renderemo conto di quanto idioti siamo stati per tutta la vita, e solo allora impareremo a vivere come si deve. Ma per ora, per ora, siamo solo rifiuti della società, per ora, siamo solo la schiavitù del sistema.
Se hai dolore e poi non senti nulla...
se respiri e poi ti manca il fiato...
se tremi e poi non hai freddo...
è perché ti senti morto quando ancora sei vivo.
Muoversi con gli occhi aperti, non sempre significa Essere svegli... oggi mangiamo le non notizie saziandoCi di ciò che vogliono coloro che credono di guidarCi, avendo l'illusione del potere... l'ora della Ribellione delle masse è vicina...
L'amore è la conoscenza e l'accettazione del proprio corpo, della propria mente e del proprio cuore. Perché solo così si può conoscere e accettare un altro corpo, un'altra mente e un altro cuore.
La Libertà, indica l'essere libero, non prigioniero e senza restrizioni e, non mi pare che oggi qualcuno di Noi possa ritenersi in tale agiatezza... c'è qualcuno che la urla e la invoca, Essendone il primo carceriere.
Molte cose complicate hanno delle spiegazioni banali; e molte cose semplici hanno spiegazioni incomprensibili.
Vivi ogni minuto come se fosse l'ultimo perché non sai quando la vita ti potrebbe essere portata via.
Nel 1951 un discepolo chiese a Paramahansa Yogananda: "Signore, quando non potremo più vedervi, ci sarete vicino come ora?" Il Maestro sorrise amorevolmente e rispose: "A chi mi penserà vicino, io sarò vicino".
Non dire mai che sei felice: le persone sono così cattive che con la loro invidia distruggerebbero tutte le tue gioie.