Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Anche un incontro casuale può essere determinante, basta che esistano le giuste affinità interiori.
Commenta
Anche un incontro casuale può essere determinante, basta che esistano le giuste affinità interiori.
A volte si è obbligati a frequentare persone non degne. In questo caso basterà mantenere la propria natura onesta per non subire danni.
L'essere contrapposti non sempre è negativo in quanto produce una naturale suddivisione tra gli esseri e porta conseguentemente all'ordine.
La parabola della vita:
- a 5 anni: mio papà sa tutto;
- a 10 anni: mio papà sa quasi tutto;
- a 15 anni: ci sono molte cose che mio padre non sa;
- a 20 anni: mio padre non capisce niente;
- a 30 anni: è inutile parlare con mio padre, non c'è dialogo;
- a 40 anni: chiederò consiglio a mio padre;
- a 60 anni: ah, se avessi ancora mio padre!
So cosa vuol dire amare, o forse so semplicemente cosa vuol dire soffrire per amore... se è così, spero allora di non aver ancora capito cos'è l'amore.
Ti ricorderò anche se non ti ho mai amato.
Ho solo bisogno si serenità e di star lontano da chi mi ha resa così fragile. Lontano dalle bugie, dalle illusioni, dalle false promesse e speranze e dal ricordo di queste...
Nella vita, se lo vorrai davvero, potrai fare ciò che più ti piace... Ricordalo!
Ho visto un dì la grande valle, un mondo dove tutta la realtà è nel silenzio e che l'animo fa rimanere muto. Ah! Quanto era bello lì! Bianco e azzurro ero circondata, segreti non svelati e persone riviste dopo tanto tempo. Bello era ricordare quel posto; foresta bianca di diverse forme e azzurri, gamma dove potersi specchiare.
Cielo trasparente che da sul piccolo pallino è sì grande ma bello solo a vedersi. Invece io, che sono qui, tutto cambia; i sentimenti si buttavano per tutto il cielo e i miei piedi, come per incanto, era sospesi nel vuoto più profondo.
Lassù niente era brutto, non regnava il furore ed ero fuori tra liti tra adolescenti. Se ci si domanda com'è la valle Santa, una cosa si può dire: luogo di felicità. Ci si è sempre posto come mai non si può toccare con un dito il cielo tranne quando si chiude un occhio, ora l'ho capito: basta aprire il cuore e la felicità che vuoi trasmettere A quelli che si chiamano: persone amate.
Morto io, morto il mondo.