Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se le mentalità divergono, mai procedere bruscamente, ma cercare invece l'accordo con le piccole cose e tramite progressivi effetti.
Commenta
Se le mentalità divergono, mai procedere bruscamente, ma cercare invece l'accordo con le piccole cose e tramite progressivi effetti.
Chi è in posto di responsabilità si imponga dando il positivo esempio delle proprie capacità! Basta questo per generare ordine e prosperità.
Un uomo ricco interiormente non cerca di essere temuto, ma esterna il proprio amore per generare obbedienza.
Perché cercare all'esterno quello che già si possiede all'interno?
Sono qui, a pensare alla mia vita senza amore. Molte volte starei meglio, altre peggio. Perché io mi ritrovo qui, ad avere paura. Paura di quella sensazione che provo quando lo vedo, quando lo penso. Paura dei suoi occhi, che non so se dicono la verità. Paura dei suoi gesti, che mi confondono. E mi ritrovo qui, sola, come una stupida, a scrivere frasi dolci, profonde, insensate, ad avere paura di un'ombra. Sono io l'ombra. L'ombra del suo passato. Ho paura di me stessa, della felicità che potrei provare se mi fidassi. Ho paura di me stessa e credetemi, non c'è paura peggiore...
Cosa c'è di più bello di un abbraccio tra due persone in perfetta sintonia tra loro?
Credo che tutto ciò che ci circonda possa offrirci qualcosa per arricchire la nostra anima, le nostre sensazioni... spetta poi a noi capire quali possano farci del bene e a quali aggrapparci per sopravvivere o imparare finalemnte a vivere davvero.
Come sarebbe bello stare lassù, mentre piove e tutto scorre...
Pensare a quello che succede...
Pensare se è giusto che succeda... La calma che si sentirebbe solo stando lassù... potrei urlare, nessuno mi sentirebbe... potrei piangere che nessuno mi vedrebbe.
Sarebbe bello!
Sono convinta che certe volte mi basti solo pensarci per crederlo, ma poi... chi me lo fa fare di pensarci?
Se vuoi vincere allora impara a perdere, a perdere, a perdere e ancora a perdere.