Consapevole mentre cammina, consapevole mentre sta fermo, consapevole mentre sta seduto, consapevole mentre giace, consapevole nel distendere e raccogliere le proprie membra - in alto, di fianco e in basso - dovunque vada nel mondo, il praticante osserva il sorgere e lo svanire di tutte le cose composte di elementi. Chi vive in questo modo zelante, quieto e non esaltato, sempre mentalmente presente, esercitantesi nella tranquilla consapevolezza, vien definito "costantemente intento".
A te che ti guardi allo specchio cercando la perfezione, prova per un attimo a chiudere gli occhi e a provare la strana sensazione di esistere. Il tuo corpo, la tua mente, la tua anima, sprigionano l'energia stessa della vita. La ragione ci ha livellati tutti, mentre tu con la tua forza puoi dimostrare ancora che non è l'apparenza l'essenza della vita.
Dicono che sarà sempre l'amore a salvare dall'amore... e tu mi hai salvato! Ed ora sei lì, in tutto quello che sono, in tutto quello che faccio. Piccolo mio, il cielo si sente solo senza di te! Si sente vuoto come il mio cuore quando sei lontano; però è bello perché quando stiamo insieme l'Universo si riempie ed io sono felice. Ad ogni istante la mia speranza è di vederci così oggi, e per tanto tempo ancora!