Scritta da: Rex Akragas
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Si soffre più per la fine di un'illusione che per la morte di una realtà.
Commenta
Si soffre più per la fine di un'illusione che per la morte di una realtà.
Siam mica qui a far ballare la scimmia.
In questa grande vita costellata di false stelle... anche piccole comete riescono a colmare l'universo dei meandri.
Le meteoriti infuocate cadono sulla pelle provata, ma non lasciano cicatrici profonde; il duro deserto è stato già attraversato ed ora in lontananza si scorgono già le oasi di calma ed il mare di gioia. Quando le avrò raggiunte mi rinfrescherò di vita.
Come si descrive l'abisso in cui si cade, quando si sa di non avere speranza... e poi quella mano che ci viene tesa e ci salva, riportandoci in vetta?
Cos'era l'amore... se non quello? Se non... alchimia dei corpi e dello spirito?
Se non quel sentimento che ti fa sentire un gigante, che ti porta in cima a montagne e ti fa guardare tutti gli altri in basso come formiche, elevandoti a un Dio?
Cos'era il loro amore se una corona e un trono... e uno scettro?
Il mio è il canto triste di un cantante muto, ho la voce, ma il frastuono la rende senza suono... perfino a me stesso.
L'amore è l'unico modo per far vibrare la nostra anima e far battere il nostro cuore.
Piangere è come la droga: quando inizi non smetti più.
É difficile sognare, illudersi per poi fallire. É difficile comandare ciò che si presenta incontrollabile, la spinta dal cuore... non è facile descrivere l'irrealtà dell'immateriale, ciò che esprime l'essenza del bacio.
Non smettere mai di cercare la persona giusta per te... aspetta la persona che ti chiama bella invece di figa, aspetta la persona che non ti dice nulla anche quando le sbatti il telefono in faccia... che rimane sveglia solo per guardarti mentre dormi. Aspetta la persona che ti bacia la fronte, che ti vuole mostrare al mondo orgogliosa, anche se sei in tuta, che ti tiene la mano di fronte agli amici. Aspetta la persona che ti ricorda continuamente quanto sia fortunata ad averti e quanto ci tenga a te. Aspetta la persona che si gira verso i suoi amici e dice "... è lei" o "... è lui".