in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ciò che vi appare oscuro lo è soltanto perché la vostra mente è ancora troppo annebbiata.
Commenta
Ciò che vi appare oscuro lo è soltanto perché la vostra mente è ancora troppo annebbiata.
Capirai che è amore quando sentirai il tuo cuore battere diversamente dal solito, quando ovunque tu sia, con chiunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia facendo non potrai non pensare a lui.
Non guardarti da coloro che hai contro, ma da chi ti metti a fianco.
Non smettere mai di volare, perché è solo volando che potrai realizzare i tuoi sogni, anche quelli che ti sembrano impossibili.
Tutto questo eterno girare, senza te non mi diverte più, per questo chiedo di venire con te la su.
Se continuerò a credere nei miei sogni, niente nella mia vita sarà stato fatto invano.
Una ragazza chiede ad un ragazzo: "ti piaccio?"
Lui risponde di no.
Lei chiede: "Sono nel tuo cuore?"
Lui risponde di no.
Per ultimo chiede: "Se me ne andassi, piangeresti per me?"
Lui risponde di no.
Lei se ne va triste, però lui la ferma e dice: "Tu non mi piaci, ti amo. Io non ti trovo carina, ti trovo meravigliosa. Tu non sei nel mio cuore, sei il mio cuore. Io non piangerei per te, io morirei per te".
L'anima è una parte intima di noi, ed è resa grande dal solo desiderio di poter amare e condividere il proprio cuore con qualcuno.
Siedo dinanzi ad una finestra, con la testa china penso e soffro dal dolore che risiede dentro di me, ad un certo punto alzo il capo e i miei occhi scrutano quell'infinita distesa, la tenue luce li accarezza, il canto degli uccelli lambisce le mie orecchie e un dolce sorriso scorge nel mio viso e a quel sorriso mi rendo conto che oltre il dolore c'è qualche altra cosa che vale la pena darle attenzione: la grazia del mondo e la rarità della vita.
L'alunno P. E. ha consegnato al dirigente scolastico una giustifica con su esplicitamente scritto: assenza per vacanza in montagna con la famiglia. Dubbioso della firma. Nel tentativo di sospenderlo ho chiamato a casa e i genitori mi hanno risposto che sono un cretino a dubitare di una simile giustificazione... chiedo incontro professori studente e famiglia.