I terroristi commettono sempre un errore imperdonabile. Uccidono innumerevoli innocenti e ne rivendicano la morte per la loro causa. Non hanno ancora capito una cosa fondamentale. La Morte non ha fazione, schieramento o colore. Non ha interessi né desideri. Ha soltanto la sua missione, mietere e ricordare.
Ogni lacrima versata è una nota tragica nella lunga opera della vita. Ciò che fa l'amico, è prendere queste note e, mettendole assieme, farne una melodia.
La peggiore patologia psicologica è cercare di essere uguali agli altri e non di credere nella propria diversità. Il mondo non è nato per essere uguale a se stesso ma per essere diverso da se stesso; se in codesto mondo tutto fosse uguale non ci sarebbe dibattito o socialità, mentre se in natura c'è diversità ci potrà essere confronto e se c'è confronto c'è originalità. Non bisogna temere di essere diversi dagli altri, anzi bisogna temere di essere uguali agli altri, la diversità è un normale e semplice fatto naturale che permette di darci un ruolo sociale.