Scritta da: A. La Gaipa
Gli abbracci dovrebbero essere dati quando chi ci sta accanto non se l'aspetta. Gli abbracci sono belli quando sorprendono chi li riceve.
Composta lunedì 8 giugno 2020
Gli abbracci dovrebbero essere dati quando chi ci sta accanto non se l'aspetta. Gli abbracci sono belli quando sorprendono chi li riceve.
Che sia un'ora oppure un secondo, due anime destinate ad incontrarsi, non si stancheranno mai di attendersi. E in quell'attesa, c'è tutto l'amore che il tempo contiene.
Sembra un controsenso, ma l'assenza di una persona è in realtà una presenza costante.
I migliori viaggi in assoluto sono quelli capitati per caso, intrapresi tra un capitolo di un libro ed un altro. C'è tutto un mondo inciso tra quei fogli profumati d'inchiostro.
Certe volte la gelosia non deve essere vista come un capriccio. A volte è più di un semplice stato d'animo o di un sentimento. Fa male, fa male al corpo, alla mente e all'anima e chi la prova soffre in maniera silenziosa e continua. Non è tanto una forma di insicurezza, è tangibile paura di perdere la persona che amiamo, è terrore di svegliarci sapendo che altre mani toccheranno il viso della persona che finora è stata al nostro fianco.
Al di là del tempo, al di là delle amicizie e di tutto quanto gravita attorno a noi, ci saranno sempre un paio di occhi che ricorderemo per tutta la vita.
Esseri speciali ci vivono accanto senza fare il minimo sforzo per essere notati... Se ne vanno in giro come se niente fosse, a portare gioia, a rallegrare cuori. Chissà, forse fermandoci un attimo e riflettendo, ci accorgeremmo di avere la più grande fortuna mai esistita: qualcuno che ci ama nonostante quello che siamo.
Non voglio avere tante persone accanto a fare da numero, voglio gente selezionata, speciale, che tenga a me tanto quanto io tenga a loro.
Ho commesso tanti errori nella mia vita, la maggior parte causati dalla fiducia mal riposta su persone che non meritavano neanche uno sguardo. Errori più o meno gravi, ma sentiti nella mente e nel cuore. Oggi come oggi, quegli errori sono la mia forza. Senza di essi non avrei capito a fondo il valore dei sentimenti più importanti: l'amore e l'amicizia. Lo so, è un controsenso, ma ringrazio chi mi ha lasciato queste cicatrici, guardandole sorrido consapevole di non essere come chi me le ha causate!
Non si dovrebbe fare attenzione alle parole, ma ai silenzi che durano qualche istante di troppo. Quelli nascondono intere verità!