Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è il tutto... nel niente!
Composta lunedì 18 aprile 2011
L'amore è il tutto... nel niente!
La donna che ho sempre cercato... io, la ritrovo attraversando i sentieri del tuo cuore, caldi di pura luce, profumati da preziosi fiori, la strada per la Vita sei per me. Tu la compagna che accompagna il mio esistere!
Un giorno il tuo cuore si distoglierà dalle attese, imparando che non si può attendere l'eterno assente.
Mi piacciono i piccoli angoli del mondo, dove ancora batte forte il cuore. Amo le persone che lasciano dentro il loro respiro. Amo quelle persone che chiedono il permesso prima di entrare, non gli invadenti. Amo la carezza, la tenerezza, la sensibilità in un gesto semplice; amo la tua vita, anche se tu non occupi la mia. Amo la via di un cammino che conduce al cuore, amo aspettare più dello stesso arrivo, amo in silenzio. Mi piacciono le persone che parlano e mutano quelle parole in gesta. Amo chi vive in quell'angolo di eterno chiamata anima, lì, in quel piccolo posto, sono custodite quelle bellezze che mai se ne andranno, perché l'anima è il giaciglio dell'eterno bene.
L'amore è di chi lo sa accogliere e nel tempo custodirlo.
Tu sei quel tipo di donna che quando l'incontri non hai più voglia di nessun'altra.
L'amore è quella voglia di restare in quel tempo che non basta mai.
Mi chiesero cos'è l'amore. Gli dissi: è un fiore spontaneo che in un deserto adorna un angolo di sabbia, ridando speranza ad una terra restata arida da troppo tempo.
Il vero amore è un'armonia sincera tra due cuori, che insieme vivono la bellezza di un benessere fisico e mentale che appartiene solo a loro.
La vita è la scusa più bella per non morire.