Scritta da: Antonio Curnetta
Non sono mai solo la notte. Abbraccio chi non c'è. Ascolto la voce di chi ho perduto. Stringo le mani di chi mi manca. Vivo la vita che non ho.
Commenta
Non sono mai solo la notte. Abbraccio chi non c'è. Ascolto la voce di chi ho perduto. Stringo le mani di chi mi manca. Vivo la vita che non ho.
Anche quando ho delle nubi minacciose nella testa, c'è un sole immenso che splende nel mio cuore.
Poi arriva la sera e capisci che ci sono cose che non puoi fare, cose che non puoi avere, cose che non puoi raggiungere. Ma non c'è niente che tu non possa sognare.
Ci saranno sempre delle persone a cui non piacerai. E allora tu splendi. E fallo sorridendo, soprattutto a loro. Perché capiscano che il fastidio che provano è solo un problema loro.
Regalati tempo per prenderti cura di te, per fare le cose che ami, per stare con le persone che ami. Regalati tempo per stare da solo ad ascoltare il silenzio, per godere della bellezza della natura, per perderti nei paesaggi della tua anima. Regalati tempo per giocare, tempo per amare, tempo per sognare, tempo per vivere. E non dimenticare mai che non c'è persona più ricca di chi ha tempo.
Chi non crede nei miracoli non ha mai ammirato l'alba.
Ci sono poche cose che davvero non possiamo fare. Tutte le altre cose, o non vogliamo farle o abbiamo paura di farle.
Amore, fiducia, serenità e gioia sono cose che, se non riesci a dare a te stesso, non puoi dare neanche agli altri.
Ogni mattina mi alzo e penso che sarà una grande giornata. E se non dovesse esserlo, è stato comunque un gran risveglio!
Di giorno incontro e parlo con molte persone, ma le conversazioni più interessanti le faccio sempre di notte con me stesso.