Scritta da: Antonio Curnetta
Che bella sensazione la mattina, quando apro la finestra e respiro il presente!
Commenta
Che bella sensazione la mattina, quando apro la finestra e respiro il presente!
Non ci sono percorsi senza ostacoli ma, quando ce ne sono troppi, è giusto chiedersi se non sia la strada sbagliata.
C'è una forma di energia pulita, rinnovabile e assolutamente gratuita che troppo spesso sottovalutiamo: il calore umano.
Fidatevi delle stelle, quelle che illuminano la vostra strada conoscono pure il vostro destino.
Il primo amore è del tutto involontario, è un sentimento che non conosciamo e che ci sorprende. Al secondo amore, invece, ci prepariamo più o meno consapevolmente, ci mettiamo noi nella disponibilità d'animo di accoglierlo. Se il primo amore sfonda la porta del nostro cuore, al secondo siamo noi che lasciamo la porta socchiusa, quando ci sentiamo nuovamente pronti ad amare.
E poi, proprio nel giorno in cui uno si aspetta chissà che, scopre che le cose più belle sono quelle che non cambiano: la voce che ti dà il "buongiorno", gli occhi che ti guardano con amore appena ti sei svegliato, le mani dolci di chi ti porge il primo caffè dell'anno. Perché a volte non è importante quello che cambia, ma quello che resta.
L'alba è grandiosa, hai la sensazione che tutto stia iniziando e che tutto possa veramente accadere.
Credo che ognuno di noi nella vita incontri il Divino, collegandosi alla parte più profonda della sua anima. E la percezione di ciò che metafisicamente ci sfugge e ci sovrasta è molto soggettiva e dipende molto dalla sensibilità di ciascuno di noi. Rispetto le persone religiose, ma le religioni come fede organizzata non mi convincono affatto: i rituali per tutti, le icone per tutti, i santuari per tutti, i precetti per tutti, i dogmi per tutti nulla hanno a che fare con Dio. Dio è nei recessi della nostra anima, e stabiliamo con Lui un rapporto profondo ed esclusivo che non si può condividere con nessuno e in nessun rito. Dunque il fatto che io non abbia una religione non significa che io non abbia un Dio.
Quando non c'è soluzione, la soluzione migliore è dormire.
Anche nella notte più nera si può vedere una stella.