Scritta da: Antonio Curnetta
Quando andate a letto, tirate su le coperte fino a coprire il cuore. È li che dormono le persone che non potete avere accanto.
Commenta
Quando andate a letto, tirate su le coperte fino a coprire il cuore. È li che dormono le persone che non potete avere accanto.
Ho un solo modo di volere bene alle persone: lasciarle in pace.
La vera amicizia è una rara combinazione di anime che non si può mai ripetere uguale.
E poi arriva sempre la sera e inevitabilmente pensi alle cose che avresti potuto dire e hai taciuto, a quelle che avresti potuto fare e hai avuto paura... Ma le emozioni più belle sono fatte anche di questa paure, di queste incertezze. E non pensiate che domani non sbaglierete! Sbaglierete ancora, perché non siete perfetti... Preoccupatevi solo di fare errori diversi, se volete imparare cose nuove.
Di una persona ti attraggono inevitabilmente i suoi punti di forza, ma te ne puoi innamorare solo quando scopri le sue debolezze.
Il senso delle cose, degli avvenimenti, di intere giornate lo si capisce solo dopo... molto dopo, a volte! Perché collegato da fili sottili e invisibili a tutto quello che accadrà in futuro. Non bisogna pretendere di capire tutto subito.
I pensieri sono come i bambini. Se non vuoi che disturbino il tuo sonno, devi mettere a dormire prima loro.
Il problema dell'uomo è che non accetta nessuna forma di regresso materiale. Anche in tempo di crisi, non riesce a rinunciare a nulla. Tutto ciò cui si è abituato nel tempo, lo considera ormai necessario. Ma sono poche le cose davvero necessarie nella vita. Riconoscerle, apprezzarle e farsele bastare è alla base di un autentico progresso spirituale.
Una persona esiste finché vive nei pensieri di qualcuno, nei ricordi di qualcuno o nei sogni di qualcuno. Lasciate qualcosa di voi agli altri e vivrete in eterno.
Con ogni persona che incontri stabilisci un contatto diverso. Ci sono persone che non ti toccano minimamente; altre ti sfiorano appena; altre, invece, ti toccano davvero; altre hanno addirittura la capacità di scuoterti. E poi ci sono quelle più importanti, quelle che difficilmente potrai dimenticare, quelle che ti attraversano.