Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Anima)
La coscienza va svuotata dall'istinto e riempita dalla razionalità.
Commenta
La coscienza va svuotata dall'istinto e riempita dalla razionalità.
I tempi della passione devono incendiare velocemente "le menti" stravolgendo il corpo e fuorviando la coscienza.
Se fossi la mia donna ti incendierei quotidianamente di una passione travolgente per il corpo, coinvolgente per la mente e devastante per l'anima, coinvolgendo i sensi dell'istinto, dell'olfatto e del palato in un'aritmica follia d'amore che incessante scuoterebbe il tuo cuore togliendoti il respiro, offrendoti il mio, trasformandoci in una micidiale "macchina d'amore" viaggiando per l'eternità verso mete sconosciute alimentandoci con la benzina della nostra passione e del nostro amore; senza fermarci mai.
L'unicità di una donna sta nell'essere l'unico, grande, vero, attore protagonista della vita dell'uomo.
L'unica speranza per l'uomo di andare avanti guardando al futuro è quella di "smettere di sperare per iniziare a credere".
Essere per come si è riduce l'essenza alla sua sostanza originale, scissa ad una condizione terminale di originalità ed essenza nella condizione in cui, ognuno, dovrebbe essere.
La vita è un grande palcoscenico nel quale ognuno può scegliere se essere attore o semplice spettatore, relegandosi ad un ruolo marginale di inerme passività o di grande protagonismo ed azione.
La passione implode nella mia mente per trasformarsi in due corpi fluttuanti la cui unicità è data dalla somma di un solo piacere, un solo istinto, un solo corpo, un solo gemito, un unico istante folgorante di passione: io e te.
L'amore è l'antitesi della sofferenza.
La verità, senza secondi fini, ascende ad una trama di menzogna tessuta su di una tela i cui fili strappati non sempre possono essere ricuciti.