Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Vita)
Una dimostrazione d'affetto, o ancor meglio d'amore, è un riconoscimento più "appariscente" e clamoroso di una manifestazione di rispetto.
Composta venerdì 13 marzo 2015
Una dimostrazione d'affetto, o ancor meglio d'amore, è un riconoscimento più "appariscente" e clamoroso di una manifestazione di rispetto.
La povertà non appartiene alle persone con le tasche vuote, ma a coloro che hanno il cuore privo di luce.
L'istinto ci rende inevitabilmente superficiali nelle scelte, al pari delle gazze che si lasciano attrarre dalle cose luccicanti piuttosto che da quelle preziose.
Nella mente ci sono i limiti che devono essere trascesi, andando oltre, liberando ciò che il senso comune, i pregiudizi possono registrare.
Se si esce da quello che è un ingranaggio mentale aggrovigliato e arrugginito, si entra in un altro mondo, un altro stato dell'essere: quello dell'anima libera, che ti permette di sognare la realtà più bella e fantastica che tu possa immaginare.
Andare oltre significa superare le colonne d'Ercole, che permettono di oltrepassare le abitudini di una quotidianità vissuta senza sapere bene dove si sta andando.
La vita è la favola più bella che si possa immaginare.
È vero che l'istinto non può essere spiegato, ma neanche può essere ignorato.
La vita è una traversata, puoi incontrare bonaccia, tempesta, acque quiete, acque in tumulto, ma se tu sei libero saprai sempre dove dirigere la prua della tua nave, come orientarti guardando le stelle nel cielo.
L'amicizia è un sentimento importante, poco importa se si ci sente da vicino o da lontano, l'importante è la sincerità.