Scritta da: Barbara Brussa
Il tuo sorriso, bambina mia, - così luminoso e caldo - asciuga le mie lacrime, come fossero panni stesi al sole.
Commenta
Il tuo sorriso, bambina mia, - così luminoso e caldo - asciuga le mie lacrime, come fossero panni stesi al sole.
Il pianto, è uno dei pochi lussi accessibili a tutti. Approfittarne, al bisogno, è uno dei modi più sani per sfogarsi...
Io amo:
Sguardi che si cercano,
si rincorrono,
sfuggono...
Per poi catturarsi a vicenda,
riprendendo il filo
di un muto discorso
senza fine.
Lontano dagli occhi, inciso nel cuore.
Certe canzoni hanno il potere di catturare un istante, fissandone i frammenti fra i nostri più soavi ricordi.
Dietro porte cigolanti, si celano cuori sanguinanti...
Lasciare socchiusa la porta del cuore, significa dare una possibilità alla propria Rinascita.
Approfittare del perdono ottenuto, per commettere nuovamente e ripetutamente gli stessi "reati", significa insultare l'intelligenza e calpestare l'amore di chi te ne aveva fatto dono, vanificando il senso e il valore del perdono stesso.
I termini "soft", sembrano quasi voler giustificare l'ingiustificabile, e rendere leggere quelle che sono azioni ignobili, dagli effetti devastanti per chi le subisce.
La reiterazione del medesimo sbaglio, significa non aver imparato nulla da esso; significa non maturare mai né acquisire le basi per ottenere un minimo di saggezza.
L'indifferenza è spesso l'abito che si indossa, per proteggere le proprie fragilità, per non farsi graffiare dalla malignità. Pur tuttavia, credo non si possa realmente rimanere indifferenti all'urlo della propria anima, non sarebbe umano. Non si può evitare di vedere e di sentire certe cose, e neppure di non rimanerne feriti, ma ci si può certamente allontanare, senza alcun ripensamento di sorta, dalle trame diaboliche di chi attenta senza pietà alla nostra serenità.