Le migliori frasi di Barbara Brussa

Nato martedì 7 luglio 1970 a Venezia (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Barbara Brussa
Rubai un sogno alla Vita, lo rinchiusi nel mio cuore; lo cullai con l'anima, e immensamente lo amai. Infine, decisi di rendergli la sua libertà. Rimase lì dov'era, con un sorriso che ne illuminò lo splendore ancor di più... Afferrai un Sogno, e le mie mani tremarono. E continueranno a tremare, finché qualcuno non riuscirà a svegliarmi... da quella che è divenuta una magica Realtà: la nostra, Amore mio.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Barbara Brussa
    Ho bisogno di vivere giorni che abbiano valore, e non un prezzo da pagare; ho bisogno di silenzio, che sia "dialogo" e non solitudine dell'anima; di specchiarmi negli occhi di chi amo, per ritrovare me stessa; di cavalcare la mia vita, senza che sia essa a trascinarmi. Ho bisogno dei miei sogni, per volare a vertiginose altezze, laddove la realtà mi accompagna, senza potermi soffocare con le sue mani talvolta crudeli. Ho bisogno di scrivere, per non seppellire le mie emozioni sotto i cumuli della polvere del tempo che, prima o poi, cancella il disegno, lasciando solo una pallida cornice. Ho bisogno di essere anche fuori, ciò che sento di essere dentro. Ho dei bisogni forse troppo "ambiziosi",  ma senza i quali non mi sentirei di vivere davvero.
    Barbara Brussa
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Barbara Brussa
      In un rapporto d'amicizia o d'amore, non è fondamentale conoscere tutti i reciproci segreti, ciò che conta è la purezza, la dignità del fatto e taciuto. Diversamente, tutto ciò che è stato costruito all'ombra di qualcosa che non si può personalmente condividere - pur avendo viaggiato insieme sull'onda dell'affetto - crollerà miseramente a terra, lasciando cenere di nulla.
      Barbara Brussa
      Vota la frase: Commenta