Scritta da: framen
Una persona i colori ce li ha dentro, o non ce li ha. Non è un fatto di età, io sono coloratissima dentro, un caleidoscopio naturale.
Composta mercoledì 1 gennaio 2014
dal libro "Il tempo è un'invenzione" di Barbara Goti
Una persona i colori ce li ha dentro, o non ce li ha. Non è un fatto di età, io sono coloratissima dentro, un caleidoscopio naturale.
È triste come le feste siano deleterie per chi sta male. Il dolore si decuplica, certe mancanze diventano intollerabile e certi vuoti laceranti.
Ci sono incontri che sono più forti di ogni paura, di ogni "non voglio", di ogni "non posso". Ci sono persone che te le ritrovi dentro e neppure sai come dove e quando siano entrate, ma non puoi più toglierle dal cuore, perché sono il tuo cuore!
Se ora vuoi amare, ama! Al domani penserai! E se lui non vuole il tuo amore? Ama lo stesso, fallo per te! Perché ti nasce dentro. Perché non puoi farne a meno. Ama! Ora, adesso! Ami te stessa attraverso l'amore che provi. Ama! Se anche tu amassi il peggiore degli uomini, ama! Nessuno può toglierti la gioia di amare. Sperare in un amore corrisposto, sperare che l'altro voglia altrettanto, sperare che voglia il tuo amore con lo stesso desiderio col quale tu vuoi darlo, questo può far soffrire, questo può far nascere lacrime. Ma non è più amore, è la maledetta bilancia dare avere! Ma se ne sei capace, ama! E questo istante non potrà che essere bellissimo!
Io sono io, non sono mio padre, né mia madre. Non sono neppure il sogno di me che loro speravano. Sono solo un uomo che a un certo punto della vita ha deciso chi essere e ha scelto di essere se stesso. Senza maschere, senza pudori e senza menzogne.
Un sentimento ferito è come un bimbo che riceve uno schiaffo senza aver fatto nulla di sbagliato. È incapace di accettarlo e, deluso nell'anima, si chiede cosa abbia fatto per meritare quella punizione.
Odio il termine normale riferito a un essere vivente, non ho mai capito chi abbia deciso che cosa non lo sia.
Il vuoto di certe assenze si percepisce maggiormente quando accanto noi ci sono presenze inutili.
Chi dal silenzio sa far nascere musica e non rumore, ha la capacità di dialogare con i cieli.
Non esistono sicurezze nei rapporti, chi ne vuole, non vuole davvero una persona, vuole un robot che non ha possibilità di scelta, un elettrodomestico in garanzia.