Scritta da: framen
in Frasi & Aforismi (Vita)
In certe situazioni non è facile comprendere nemmeno le proprie speranze.
dal libro "La colpa di vivere" di Barbara Goti
In certe situazioni non è facile comprendere nemmeno le proprie speranze.
Non ho aspettative. Ho solo vita da regalarmi.
Anche i cieli che lacrimano nascondono arcobaleni.
Niente e nessuno può riempire il vuoto che lascia una mamma.
Ci sono canzoni e stati d'animo che mai dovrebbero incontrarsi.
Ci sono donne che non le dimentichi. Puoi sostituirle, tradirle, abbandonarle. Puoi incontrare nuovi amori o nuovi sogni, ma certe donne non le dimentichi perché in qualche parte di te stanno ancora sorridendoti.
L'errore che facciamo è di credere che sempre ci sarà un domani. E rimandiamo, procrastiniamo, trascuriamo gli altri e noi stessi, coniugando verbi al futuro. Dirò, farò, ci sarò. Ma a volte quel futuro non c'è. Chiunque tu sia, amico, padre, figlio, amante, amami ora, subito, con tutta l'intensità del tuo essere, perché quando la vita decide di smettere di giocare, non ascolta suppliche.
Sempre allibisco di fronte a certi comportamenti umani che con indifferente noncuranza feriscono o uccidono, ma, fiera e testarda, continuo a innamorarmi delle loro lacrime e dei loro sorrisi: le armi più pericolose che hanno.
Il sesso è la sola attività umana nella quale torniamo a essere ciò che siamo: animali. E più riusciamo a spogliarlo di tutto ciò che è umano: ansie, paure, aspettative, pensieri, meglio è. Fare l'amore invece è entrare in un corpo per arrivare all'anima. È diverso.
Musica è un'amica che ti conduce nel proprio mondo e chiude le porte a tutto il resto. Musica è sentire dentro.