Scritta da: framen
in Frasi & Aforismi (Vita)
A volte la vita va da sé, s'incammina sui suoi percorsi, che noi non possiamo deviare.
Composta giovedì 24 novembre 2011
A volte la vita va da sé, s'incammina sui suoi percorsi, che noi non possiamo deviare.
Mi guardava con i suoi inconfondibili occhi felini e sembrava davvero volesse parlarmi, sembrava mi chiedesse perché le era capitato tutto ciò e quando avrebbe avuto termine. Compresi forse solo in quel periodo quanto fossi arrivato ad affezionarmi a lei. Finii anche per chiedermi che differenza ci fosse tra la mia Ten, vezzeggiata e coccolata, ed un animale qualsiasi che magari avevo appena mangiato o stavo per mangiare. Bovini, ovini, cavalli, pesci, conigli, non mi avrebbero guardato con musi altrettanto tristi ed imploranti ad un passo dalla morte? Da allora mai più ho mangiato qualcosa che avesse occhi.
Non aver paura di quello che provi. Non devi temere l'ignoto. È ciò che conosci e sai che fa male quel che deve spaventarti. Non io.
Nessuno può sapere come calzano le scarpe di un altro.
Le ferite nell'anima non si cicatrizzano.
Non ho mai navigato con la bonaccia, ho sempre affrontato la tempesta ed anche quando tutto appariva sereno, potenti correnti sotterranee cercavano di spingermi giù.
Se hai l'inverno dentro non puoi amar la primavera.
Chi vuole amore è cieco e sordo.
Se amante è chi ama, era lecito quel misto di rabbia e delusione che provavo dopo aver regalato tanto amore ed essermi ritrovata da sola all'improvviso senza un perché.
Quando la realtà è sfuggente, la fantasia fa presto a mettersi al galoppo.