Scritta da: framen
Una persona i colori ce li ha dentro, o non ce li ha. Non è un fatto di età, io sono coloratissima dentro, un caleidoscopio naturale.
Composta mercoledì 1 gennaio 2014
dal libro "Il tempo è un'invenzione" di Barbara Goti
Una persona i colori ce li ha dentro, o non ce li ha. Non è un fatto di età, io sono coloratissima dentro, un caleidoscopio naturale.
Lui mi accolse in jeans e camicia aperta, piedi nudi, capelli ancora umidi. Sentii un vuoto allo stomaco. Nei romanzi rosa si parla di farfalle, per me fu più che altro una specie di pugno invisibile.
Non è vero che gli amici li riconosci nel momento del bisogno, bensì in quello della gioia. Solo chi ti ama davvero saprà godere di un tuo trionfo che non lo comprende.
"Ti voglio bene" non significa "non ti voglio male".
Sempre allibisco di fronte a certi comportamenti umani che con indifferente noncuranza feriscono o uccidono, ma, fiera e testarda, continuo a innamorarmi delle loro lacrime e dei loro sorrisi: le armi più pericolose che hanno.
Indossi ancora il ricordo di lui. Ti spogli piano, senza fretta, accarezzando con orgoglio le tue nuove cicatrici.
"E adesso esprimi un desiderio", le disse. Lei alzò gli occhi e incontrò il sorriso di lui. Che cosa poteva esistere al mondo di più desiderabile?
Ci sono persone che meritano rose e ricevono spine. Altre, cui le rose nascono spontaneamente in giardino, neppure si accorgono dell'incanto dei colori e la delizia dei profumi.
Chi ti ama deve amare la tua sporcizia, i tuoi cattivi odori, le piaghe infette delle tue ferite, come la madre che nulla aborre del proprio bambino. Chi ti vuole costantemente perfetto, tirato a lucido come il suo ideale, non vuole te, ma un pupazzo con cui giocare all'amore.
C'è quello sguardo che ti spoglia e gli piace ciò immagina. E c'è quello che ti accarezza e ti piace ciò che immagini.