in Frasi & Aforismi (Amore)
L'odio suscita litigi, l'amore ricopre ogni colpa.
Commenta
- Condividi con gli amici
L'odio suscita litigi, l'amore ricopre ogni colpa.
Alla sera della vita ciò che conta è avere amato.
Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te.
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.
Chi trova un amico trova un tesoro.
Ed ecco una voce dai cieli esclamare: "Questo è il mio figliuolo, il diletto in cui mi compiaccio".
Siate umili come colombe e prudenti come serpenti.
La mente dell'uomo pensa molto alla sua via, ma il Signore dirige i suoi passi.
Per ogni cosa c'è il suo momento.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e uno per sradicare le piante. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire. Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per gemere e un tempo per ballare. Un tempo per gettare i sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci. Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttare via. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare. Un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per la guerra e un tempo per la pace.
Se uno farà una lesione al suo prossimo, si farà a lui come ha fatto all'altro; frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente; gli si farà la stessa lesione che egli ha fatto all'altro.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Beati i miti, perché erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli.