in Frasi & Aforismi (Politica)
Per Lutero il denaro è lo sterco del diavolo, forse Berlusconi è il suo water, ma di sicuro il popolo è la carta igienica.
Commenta
Per Lutero il denaro è lo sterco del diavolo, forse Berlusconi è il suo water, ma di sicuro il popolo è la carta igienica.
Che meraviglia sarebbe se la razza umana, al pari di alcune specie animali, praticasse il suicidio di massa in un modo finalmente serio e convincente, non come ha fatto sinora giocando alla guerra.
Quando i tifosi vedono la loro squadra del cuore vincere sembra che siano proprio essi stessi a segnare i goals, peccato però che non siano loro stessi a ricevere gli stipendi dei loro atletici e mitici campioni.
Purtroppo non basta essere ciechi per non vedere le oscenità del mondo, crudeltà e stupidità sono infatti chiaramente visibili a tutti.
Ricordatevi che chi nella vita perde, vince morendo, ma chi nella vita vince, morendo perde di sicuro.
Il ruolo dei veri intellettuali deve essere quello di trasformare la realtà in sogno ed il sogno in realtà, ma non solo nei romanzi e non solo per alcuni.
La stupidità, l'arroganza e l'egoismo non sono né di destra né di sinistra, sono infatti ubiqui.
I bravi politici devono dare fiducia ai loro elettori, devono aiutarli a sognare e anche a dormire, così possono fare meglio i loro affari.
I politici di sinistra dicono che per il nostro paese sono pericolosi i politici di destra, quelli di destra a loro volta dicono lo stesso dei loro colleghi di sinistra. Io vorrei modestamente suggerire l'idea che forse sono pericolosi entrambi.
Una volta si diceva che per avere la pace si doveva preparare la guerra, ma io preferisco sostenere che per avere la pace bisogna sterminare la guerra.