Il Caos ha messo ordine nell'universo e spargendo dolore mette disordine nell'animo umano.
Commenta
Il Caos ha messo ordine nell'universo e spargendo dolore mette disordine nell'animo umano.
Il nostro mondo è talmente ridicolo che anche chi non possiede che uno spillo difende a spada tratta il diritto di proprietà.
Le statistiche dicono che gli uomini sposati vivono di più rispetto ai non sposati, e da qui si può constatare l'affidabilità e la veridicità del saggio di Theodor Reik, il masochismo nell'uomo moderno.
In televisione chi sbraita e parla a vanvera sembra che non dica nulla, invece qualcosa dice, per esempio afferma l'imbecillità propria e di chi lo guarda.
Chi è così stolto da comperare la stupidità di alcuni giornalisti di sicuro non opera per il bene dei cittadini.
I futuristi hanno avuto ragione nel pronosticare che la velocità avrebbe avuto un grande ruolo nello sviluppo dell'umanità, ed è perciò che si può ben capire come mai l'uomo abbia così fretta di andare a farsi fottere.
Per i simbolisti, il mistero è l'essenza stessa della realtà, per me invece l'essenza della realtà è la stupidità pura e questo non è certo un mistero.
Un tempo la gente era ignorante e per fregarla bastavano poche leggi, oggi la gente è molto più colta ed informata, ecco perché il numero delle leggi è cresciuto a dismisura.
Il vero male è che ci sono troppe persone buone.
Tenere la gente nell'ignoranza e nella confusione è un buon trucco per poter governare meglio.