A seguito di grandi mutamenti, l'alto tradimento di ieri diventa il diritto di oggi ed il diritto di ieri l'alto tradimento di oggi, perciò l'unica è tradire sempre.
Commenta
A seguito di grandi mutamenti, l'alto tradimento di ieri diventa il diritto di oggi ed il diritto di ieri l'alto tradimento di oggi, perciò l'unica è tradire sempre.
Il vero presupposto di ogni altra critica, non è come pensava Marx la critica della religione, bensì la critica della stupidità.
Oggigiorno i mass media e la ricchezza fanno i politici, i politici fanno le leggi e le leggi, amministrate abilmente da zelanti burocrati, rovinano il popolo. Comunque tutto avviene nel più completo rispetto delle regole democratiche e tutti possono dare il meglio di se stessi per raggiungere l'obiettivo finale.
I giornali, non solo descrivono la stupidità del reale, ma contribuiscono anche ad alimentarla.
Nell'antichità Dio faceva il re, il re faceva le leggi e per completare l'opera le leggi rovinavano il popolo; oggigiorno le cose sono molto cambiate, ma il popolo rimane sempre rovinato.
La televisione? Il potere ipnotico della stupidità.
La differenza tra un delinquente comune ed un politico è che per il primo ci sono le prove.
In Italia ci sono voluti 2500 anni per costruire una specie di stato sociale e una trentina per distruggerlo.
L'Eterno disse:"Ti procurerai il pane con il sudore della tua fronte.", ma purtroppo c'è sempre chi vuole sudare poco.
La sapienza ha partecipato alla creazione, ella cerca con gioia la compagnia degli uomini, ma vive con Dio; per tale motivo gli esseri umani, che sono timorati, non se la sentono di fare le corna all'Altissimo e continuano così a vivere accanto alla stupidità.